Press ESC to close

Mc Donald’s Porcari, due punti al Palagolfo che però, l’avvicinano alla meta

Superata un’altra dura prova al Palagolfo contro Follonica con il risultato di 2-3. Per la capolista Porcari una vittoria sofferta, strappata all’ultimo tie-break dopo i primi due set risolti ai vantaggi, prima a favore della squadra di casa, poi il secondo per Crecchi e compagne. Non una vittoria netta da tre punti come le rossonere ci avevano abituato ma comunque importante per la classifica in quanto durante la 17.a giornata del girone C della serie C, si è registrata la sconfitta interna inaspettata di Pesca Milù Livorno contro Cecina, consolidando così il primo posto del Porcari che ora ha 10 punti di vantaggio su Casciavola, a cinque giornate dalla fine della regular season. Un successo che dimostra la sua solida difesa e la determinazione e tenacia necessarie nei momenti critici della partita. Un esempio di carattere e fiducia nelle proprie capacità, con la consapevolezza che per ottenere risultati importanti, è necessario passare anche attraverso queste vittorie, sofferte ma meritate.

“Due punti duri e puri-dice l’allenatore Grassini-eravamo consapevoli delle difficoltà di questa trasferta ed infatti è stata una partita intensa in una settimana particolare dove abbiamo tenuto a riposo precauzionalmente Federica Monchi per un problema muscolare avuto durante la settimana, facendo giocare per la prima volta da titolare Sarah Agostini, che ha dimostrato grande capacità e padronanza. Ora anche Alessandra Innocenti è tornata agli allenamenti e con il suo ritorno dovrebbe terminare (spero ardentemente ndr) la lunga serie di infortuni che abbiamo avuto negli ultimi due mesi.”

LA META DEI PLAY-OFF SI AVVICINA

Ci sono due posti disponibili per accedere ai play-off. Dopo questa vittoria, il traguardo per Porcari si avvicina…

“Direi proprio di sì-risponde l’allenatore pisano esperto di promozioni in B2-sabato giochiamo in casa contro Peccioli e con una vittoria da tre punti, considerando la sconfitta di Livorno, avremmo la certezza matematica del primo posto a quattro giornate dalla fine, per noi tre considerando il turno di riposo. Durante la settimana dobbiamo fare un buon allenamento con tutte le unità per affrontare al meglio Peccioli.”

Ecco il punteggio del Palagolfo:

Follonica-Mc Donald’S Porcari 2-3 (26-24/ 24-26/ 25-19/ 12-25/ 14-16). Le rossonere hanno giocato con Agostini in regia al posto di Coselli; Ricci e Caseti al centro; Crecchi e Forte nel posto 4; Battellino libero. Nel corso della partita sono entrate Milicia al posto di Elena Forte nel giro dietro, Cristina Innocenti una volta per Marianna Ricci e Asia Degl’Innocenti due volte per il cambio in battuta.

SABATO GRASSINI POTREBBE CELEBRARE UN’ALTRA QUALIFICAZIONE AI PLAY-OFF

Un allenatore che è ormai una garanzia nel mondo della pallavolo. Riccardo Grassini, ex giocatore, esperto di promozioni e di vittorie di campionato, sicuramente uno dei migliori in Toscana. Con lui è difficile non ambire alle prime posizioni. Esperto e audace, sa guidare le squadre come pochi e trovare le migliori soluzioni nei momenti difficili della partita. Sempre composto, sa spiegare con eleganza le situazioni di una partita e il perché delle sostituzioni. Il presidente Roy Tocchini ha mostrato grande intuizione all’inizio della stagione scegliendo l’allenatore più adatto alle sue ambizioni.

 LA 18.a GIORNATA DELLA REGULAR SEASON

Sabato alle 21:15 Mc Donald’S Porcari affronterà al Palacavanis il Peccioli di coach Emilio Casapieri, attualmente penultimo in classifica con 9 punti. Inizio della partita alle 21:15. Si attende un grande pubblico perché in caso di vittoria da tre punti, Porcari volley festeggerebbe per la prima volta nella sua recente storia l’ingresso nei play-off per la promozione in B2.

Pin It

2024-03-13 13:45:06