Press ESC to close

Porcari (LU) – Girma Castelli e Ioana Lucaci firmano la Corsa dei 100

20 agosto Porcari (LU) – Un gala serale a Porcari (LU) ha segnato la riapertura del Criterium Podistico Toscano. La sua 13ª edizione, la Corsa dei 100 ha riscosso un grande successo tra gli appassionati della competizione regionale, con ben 288 partecipanti classificati nella gara serale di 12 km, un mix di corsa su strada e su sterrato, offrendo una varietà di input tecnici e anche turistici per i partecipanti alla corsa.

La gara, organizzata dall’Atl.Porcari, ha visto in Girma Castelli un autentico dominatore, guadagnando gradualmente un vantaggio sempre maggiore fino a tagliare il traguardo in 42’56”. Dietro al leader del GS Orecchiella Garfagnana è arrivato Gabriele Benedetti (GP Parco Alpi Apuane), staccato di 1’35”, seguito da Michael Marco Nesi (Aurora Montale) a 1’39”. Fuori dal podio si sono classificati Marco Sagramoni (GP Parco Alpi Apuane) a 2’32” e Christian Gallone (Daunia Running) a 2’46”.

Grande successo per le gemelle Lucaci nella gara femminile. Ioana e Andreea, entrambe affiliate all’Atl.Vinci, hanno corso insieme per tutta la gara tagliando il traguardo in 51’18”, con la vittoria assegnata a Ioana. Al terzo posto si è classificata Maria Chiara Santoni a 2’00”, seguita da Virginia Bianchi (GP Rossini) a 3’03” e Beatrice Macelloni (Atl.Castello) a 4’43”.

La manifestazione, sotto l’egida dell’Uisp e con il patrocinio del Comune di Porcari, ha visto il sostegno di una serie di associazioni e sponsor. I festeggiamenti si sono protratti fino a tarda serata. Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari che hanno collaborato al Campo Sportivo di Porcari, epicentro dell’evento, e lungo il percorso disegnato in comune con Montecarlo. Il prossimo appuntamento del circuito sarà il 4 settembre a Capannori con la Staffetta Due Miglia per la Vita.

2026-08-22 08:50:00