Grazie all’aiuto dei soci e simpatizzanti che hanno supportato il Circolo del Cinema di Lucca all’inizio dell’anno scorso, il comitato direttivo dell’associazione che opera dal 1945 è lieto di annunciare l’inizio della 76ª stagione di attività.
Il supporto fornito da numerosi lucchesi e appassionati ha permesso all’associazione di continuare a presentare, in un cinema, molti film di grande valore, altrimenti destinati ad una visione privata su piattaforme o addirittura dimenticati.
Le difficoltà quest’anno sono presenti, ma il direttivo è determinato a proseguire l’attività per tutto l’anno, per non privare i molti soci, del privilegio e del lusso di godersi i film in sala cinematografica.
Per raggiungere questo obiettivo, è stata creata una nuova tessera che permette un sostegno a lungo termine della realtà cinematografica lucchese. Questa nuova opzione si aggiunge alle tessere già esistenti: da 10 Euro come socio ordinario, da 25 Euro, la tessera abbonamento. Questa è la nuova tessera sostenitore 2024 del valore di 100 Euro, che, oltre a sostenere le attività e garantire la sopravvivenza del Circolo, darà ai sottoscrittori l’opportunità di assistere a tutte le proiezioni organizzate durante tutto l’anno sociale.
Tutte le tessere potranno essere sottoscritte nei giorni che precedono l’inizio del ciclo presso il Cinema Centrale dalle 18.00 alle 20.00 il 15, 16 e 17 gennaio e presso la Libreria Ubik in via Fillungo da lunedì 15 a giovedì 18 gennaio dalle ore 16,00 alle 19,00. In alternativa è sempre possibile sottoscriverle prima delle varie proiezioni del Circolo.
Il programma del prossimo ciclo includerà i film più attesi degli autori più noti:
– Giovedì 18 gennaio: Il cielo brucia di Christian Petzold
– Giovedì 25 gennaio: La Chimera di Alice Rohrwacher
– Giovedì 1° febbraio: Il male non esiste di Riusuke Hamaguchi
– Giovedì 8 febbraio: La moglie di Tchaikovskij di Kirill Serebrennikov
– Giovedì 15 febbraio: Serata speciale con i registi lucchesi: Unfolded di Cristina Picchi e Pastrone di Lorenzo De Nicola
– Giovedì 22 febbraio: Kissing Gorbaciov di Andrea Paco Mariani e Luigi D’Alife
Per accelerare l’iscrizione si consiglia di preregistrarsi sul sito ufficiale www.circolocinemalucca.it.
2024-01-15 22:33:03