Press ESC to close

Ufficiale la Partecipazione di Domus Mulieris a un Torneo a Lucca

VITERBO – Il primo appuntamento da annotare in agenda per la Domus Mulieris è il 30 agosto, quando si riunirà al PalaMalè per iniziare la marcia di avvicinamento al campionato di basket femminile di serie B.
La squadra gialloblù ha accettato l’invito da parte delle Le Mura Spring Lucca e parteciperà ad un interessante torneo che avrà luogo nella splendida città toscana il 7 e 8 settembre. Oltre alle padrone di casa e alle ragazze di Carlo Scaramuccia, saranno presenti anche la Pallacanestro Perugia e la MU Number8 Versilia, tutte squadre che giocano nel campionato di serie B, seppur in diversi gruppi rispetto a quello delle viterbesi.
Il programma del quadrangolare, che vale come 2° Torneo Settembre Lucchese, prevede sabato 7 settembre le due semifinali tra Number8 Versilia e Pallacanestro Perugia alle 16:30 e, alle 18:30, quella tra Le Mura Spring Lucca e Domus Mulieris Viterbo. Domenica sono in programma le finali, con la gara per il terzo e quarto posto alle 15:30 e, a seguire, la finale che assegnerà la vittoria del trofeo.
“Avremo solo una settimana di preparazione – commenta l’allenatore Scaramuccia – e non mi aspetto certamente di vedere una squadra già brillante e perfetta. Tuttavia, riteniamo che sia importante mettere subito in pratica quello che facciamo in allenamento, la squadra si conosce già e cercheremo di migliorare sia in attacco che in difesa per essere pronti quando inizierà il campionato. Con due partite in due giorni, spero di avere a disposizione tutto l’organico perché ci sarà l’opportunità di dar spazio a tutte le ragazze”.
Oltre al torneo a Lucca, la società sta lavorando per organizzare altri test amichevoli, per lo più nella seconda metà di settembre e all’inizio di ottobre, con l’obiettivo di essere ben preparati per l’inizio della stagione di serie B.

Stampabile, PDF & EmailStampabile, PDF & Email

2024-08-24 13:07:19