Press ESC to close

Calcio, in Prima Categoria oggi pomeriggio il Serricciolo di Borghetti cerca di rifarsi in Coppa Toscana contro il Romagnano.

Il Serricciolo non è riuscito a ottenere un risultato positivo nel suo debutto in casa, subendo la sua prima sconfitta. L’Academy Porcari ha infatti conquistato tutti i punti disponibili, grazie ad un gol segnato nei primi minuti di gioco, impedendo un eventuale pareggio al Serricciolo. Alla fine della partita, il coach Borghetti ha fornito il suo punto di vista sul match.

“Siamo rimasti in svantaggio sin dai primi due minuti di gioco, a causa di un tiro eccellente da parte di Menichetti. Avremmo dovuto essere motivati da questo gol, ma nonostante questa, la nostra squadra ha sentito l’aggressività dei nostri avversari e la loro forza fisica per almeno 35 minuti. Abbiamo anche rischiato di subire un gol da un tiro potente di Ezzachi, che ha colpito la traversa. Tuttavia, durante il resto del primo tempo, siamo riusciti a reagire, apportando alcuni cambiamenti e modificando la nostra strategia di gioco. Questo ci ha permesso di creare diverse opportunità, una delle quali ha portato a una situazione controversa quando Shqypi è stato abbattuto da Carli nell’area di rigore, situazione che l’arbitro ha deciso di lasciar correre.”

Nel secondo tempo, abbiamo messo sotto pressione i nostri avversari nel loro campo, ma purtroppo ci è mancata la determinazione e l’aggressività negli ultimi 20 metri per colpire la porta. E’ un vero peccato perché un pareggio sarebbe stato forse l’esito più giusto della partita. Tuttavia, sono contento per la nostra squadra, perché non abbiamo mai smesso di lottare e ci siamo impegnati fino alla fine. Adesso, dobbiamo concentrarci e lavorare sodo. Dobbiamo superare questa sconfitta e concentrarci sulla nostra prossima sfida.” La prossima domenica i Gialloblù giocheranno in trasferta contro i Diavoli Neri.

Questo pomeriggio alle 18, al “Quartieri“ di Aulla, tenteranno di riscattarsi contro il Romagnano nel match di Coppa Toscana, valido per il passaggio al secondo turno.

Ilaria Gallione

2024-09-25 12:56:51