Dopo le riuscite edizioni dello scorso anno tenutesi in primavera e la ripresa dopo la pausa estiva nell’ottobre scorso, Domenica (10 novembre), dalle 9 alle 17, arriva a Lammari, lungo il viale Europa e presso Masini, una nuova edizione di Un po’ di tutto!, il mercatino del riuso, del collezionismo e del vintage che mira a promuovere la cultura del riciclo e, soprattutto, il rispetto per l’ambiente.
All’incirca cinquanta bancarelle esporranno oggetti usati che per un motivo o un altro sono rimasti inutilizzati e che ora tornano a nuova vita; da abbigliamento a mobili, di libri a stampe, di dischi in vinile a CD, orologi a giocattoli, accessori di moda a biancheria da casa, e molti altri oggetti curiosi e di vari materiali. Questi articoli, in giacenza per lungo tempo in cantine o soffitte, trovano ancora chi li apprezza e li utilizza, o addirittura li colleziona, come le auto e le moto d’epoca, che vengono restaurate per aumentare il loro valore.
Sarà quindi un piacere passeggiare tra le tante bancarelle alla ricerca dell’articolo particolare per uso personale o come idea originale per un regalo insolito.
Foto
2 di 2
Il mercatino è organizzato dall’associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con il centro commerciale Masini e patrocinato dal comune di Capannori. L’accesso è gratuito.
Per i visitatori sono disponibili ampi parcheggi gratuiti nelle immediate vicinanze del mercatino e, in occasione dell’evento, il ristorante annesso offrirà un menù con sconti speciali comprendenti piatti tipici della cucina lucchese. Info: 0572 1913547
2024-11-04 16:41:06