Press ESC to close

Chiude a Porcari dopo 70 anni lo storico negozio ‘Rosita’

rewrite this content in Italian and keep HTML tags




Chiude a Porcari dopo 70 anni lo storico negozio ‘Rosita’ – Altopascio.info


































2 dicembre 2025 | 17:07

CondividiCondividi0

Chiude a Porcari dopo 70 anni lo storico negozio ‘Rosita’Chiude a Porcari dopo 70 anni lo storico negozio ‘Rosita’

Prende il nome dalla sua fondatrice che è stata dal 1956 figura di riferimento per generazioni per abbigliamento e biancheria

Rosita, lo storico negozio di Porcari, chiude dopo 70 anni di attività e a partire da sabato (22 novembre) ha iniziato una vendita di liquidazione con sconti fino al 70 per cento. 

Sicuramente questa notizia sorprenderà molti, anche in un periodo che ci ha abituati, ma non resi indifferenti, alle repentine mutazioni del mercato. Riguarda infatti un’attività con peculiarità uniche nel suo genere .

Il Negozio Rosita deve il suo nome alla fondatrice, che dal 1956 è stata un punto di riferimento per generazioni che, dopo aver vestito i propri figli con i suoi capi di abbigliamento, hanno continuato a vestire i nipoti e ad arredare le proprie case con la sua biancheria e i suoi complementi d’arredo.

Infatti, il Negozio Rosita, ancor prima che questo termine venisse coniato, è stato un vero concept store, un luogo caratterizzato dalla proposta di una grande varietà di prodotti in una combinazione insolita tra loro, ma tutti sempre legati da un filo conduttore, ossia il risultato di una ricerca guidata dalla passione per la bellezza e la qualità.

Il negozio si è contraddistinto nel tempo per i capi di sua produzione, da quelli che hanno vestito i bambini nei momenti speciali, come battesimi e cerimonie, ai famosi e apprezzati grembiulini indossati da generazioni di alunni dalle scuole dell’infanzia alle elementari.

Per lungo tempo la fondatrice è stata affiancata dai figli Fabrizio e Alessandra che hanno proseguito l’attività con la stessa sensibilità per la bellezza e la costante ricerca della qualità in un mercato che spazia dall’eccellenza dell’artigianato locale a un ambito più ampio non limitato a quello nazionale.

Come molte belle storie anche quella di Rosita giunge al termine, perché la passione e la dedizione al lavoro di una vita devono oggi fare spazio agli affetti e agli interessi personali che per lungo tempo sono rimasti in secondo piano.

In un mercato attuale che non manca di proposte, ma che sta diventando sempre più uniforme nell’offerta e tende a livelli di qualità sempre più bassi, il negozio Rosita rappresenta qualcosa di unico ed innovativo nel suo genere, una caratteristica che gli ha permesso di rimanere per molto tempo un importante punto di riferimento per le famiglie.

2025-12-02 17:07:00




2025-12-02 20:12:00