
PIEFFE FIRENZE 53BIEFFE PORCARI 46
FIRENZE – Seconda sconfitta consecutiva per Bieffe Porcari che inciampa contro la Pallacanestro Femminile Firenze. Il capoluogo regionale non porta bene, finora, alle gialloblu che avevano perso nel turno precedente contro Baloncesto, sempre del capoluogo regionale, anche se la partita si era svolta al “Palasuore”.
La squadra allenata da coach Salvioni ha lottato fino alla fine, ma non c’è stato nulla da fare. Un turno, il settimo (anche se Porcari ha già riposato), in cui si sono disputate solo due partite. Oltre a quella delle gialloblu, da segnalare la vittoria di Castelfiorentino, sul campo del Bellaria Cappuccini. Virtus Siena che attualmente guida la classifica, insieme a Pallacanestro Firenze, con 10 punti (Porcari resta comunque in coda con 8), giocherà l’11 dicembre contro Gea, mentre Altopascio-Baloncesto e Pallacanestro Femminile Pisa- Polisportiva Nicola Chimenti non si sono svolte a causa della concomitanza di altre partite sugli stessi campi e, quindi, dovranno essere recuperate appena possibile.
Ora la squadra di Porcari è attesa dalla sfida di sabato prossimo 13 dicembre, alle 21.15, a Castelfiorentino, contro una squadra che ha solo 4 punti. E’ l’occasione giusta per tornare alla vittoria e consolidare la propria posizione nei quartieri alti della classifica. Il 2025 si concluderà poi con la partita casalinga del “Palasuore”, domenica 21 dicembre, contro Gea Grosseto.
È un campionato impegnativo e difficile, molto frammentato a causa di varie problematiche, ma il bilancio, per il momento, per la franchigia del presidente Stefano Picchi, è positivo: leggermente offuscato da queste ultime due sconfitte. Ma ci sarà sicuramente una reazione nelle prossime partite.
Massimo Stefanini
2025-12-09 08:22:00