E’ stata grande la soddisfazione dell’assessore allo Sport della Regione Piemonte, Giovanni Maria Ferraris, nel tenere a battesimo il comitato “Canavese in sportâ€.
“Siamo riusciti a riunire il Canavese sotto un’unica bandiera, quella dello sport, realizzando un grande progetto di promozione e valorizzazione del territorio – ha dichiarato durante la presentazione del nuovo organismo, tenutasi il 6 aprile a Ciriè – L’idea è semplice: partendo dai numerosi e importanti eventi sportivi che si terranno prossimamente, lavorare insieme per mettere in sinergica collaborazione enti locali, realtà economiche e associazioni sportive con gli attori che si occupano del settore turisticoâ€.
L’assessore ha poi evidenziato che gli aderenti al comitato rappresentano le tante realtà di una zona che ha scelto di unirsi e fare squadra, come insegna lo sport, perché crede che il treno per il rilancio in questo momento stia passando proprio da qui. Ed è grazie a questo lavoro di squadra che è certo che si riuscirà a promuovere sempre più un territorio splendido come il Canavese.
La costituzione del comitato ha visto la presenza, tra gli altri, dei sindaci di Ciriè, San Francesco al Campo e Rivarolo e del campione canavesano di ciclismo Franco Balmamion.
Fonte: Regione Piemonte
Fonte: ANSA