Livorno –
In piazza XI Maggio, piazza XX Settembre e nel parco di Villa Mimbelli
I mercatini dei prossimi giorni
Abbigliamento vintage e oggetti d’artigianato. Vestiti, cornici,ceramiche, vinili e tanti prodotti handmade
Livorno, 16 maggio 2017 – In queste belle giornate primaverili sono diverse le occasioni per far acquisti nei mercatini ambulanti allestiti nelle piazze della città . Questo il programma dei prossimi giorni.
Mercoledì 17 maggio in piazza XI Maggio torna “Livorno Crea e Riusa†promossa dal CCN “Garibaldi. Antico Borgo Reale†con gli operatori dell’ingegno e l’angolo delle occasioni. La fiera propone sia il recupero dell’usato che la creazione artigianale. L’appuntamento è concepito per dare spazio ai molti operatori dell’ingegno presenti sul territorio che hanno così l’opportunità di proporre e far apprezzare le loro creazioni artigianali, spesso costituite da materiale di recupero vario. L’altro aspetto consiste nel far incrociare l’offerta di oggettistica di vario genere (usata, recente o anche datata) destinata magari ad ingrossare la quantità di rifiuti spesso indifferenziati con la domanda da parte di coloro che di quell’usato possono aver bisogno o il piacere di usarlo. Orario: 10-19
Giovedì 18 maggio , piazza XX Settembre apre i suoi spazi al quinto appuntamento con “ Brick Laneâ€, mercatino del vintage di qualità in perfetto stile British. Vi si possono acquistare capi di abbigliamento, modernariato, oggetti di design. L’iniziativa è promossa dal CCN “Piazza XX Settembre e dintorniâ€. Orario : 9.30-19.30.
Sabato 20 e domenica 21 maggio per la prima volta sbarcherà nel parco di Villa Mimbelli (via San Jacopo in Acquaviva) il Mercantile, Spring Edition. Due giornate dedicate all’handmade e al vintage con tanti eventi collaterali. In programma 65 espositori selezionati oltre a cibi di qualità , buona musica , spettacoli e workshop. Ingresso gratuito. Orario: 10-21.30. L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale Il Mercantile.(: www.ilmercantile.it/)
Â