Il 16 giugno a Gavoi presso l’Istituto di Istruzione Superiore Francesco Ciusa si terrà un Training Day sull’asse Gioventù del programma Erasmus+.
Il Training Day è promosso dal Progetto Sportello in spalla Eurodesk – Associazione Malik in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per Giovani e il Coordinamento Regionale Eurodesk della Sardegna.
Il seminario avrà una durata complessiva di circa 7 ore nell’arco dell’intera giornata con lo scopo di approfondire gli aspetti principali della progettazione nell’ambito del programma europeo Erasmus+:Gioventù, con particolare attenzione agli elementi qualitativi da sviluppare nei progetti stessi.
Il TrainingDay è prioritariamente rivolto a rappresentanti di enti/organizzazioni/gruppi che vogliono migliorare la qualità della loro progettazione e/o approcciarsi alla progettazione sviluppando idee qualitativamente valide. Non sono previsti costi di iscrizione o partecipazione al seminario, né rimborsi per i costi di vitto, alloggio e viaggio dei partecipanti.
Quattro sono le attività di Erasmus+:Gioventù che possono essere approfondite durante il TrainingDay:
KA 1 – Mobilità degli individui > Scambi e Animatori giovanili
KA 1 – Mobilità degli individui > Servizio Volontario Europeo
KA 2 – Partenariati strategici nel settore della gioventù
KA 3 – Dialogo strutturato
Durante il Training Day saranno trattate due delle suddette attività , individuate dalla maggioranza dei partecipanti in sede di iscrizione.
Per iscriversi a seminario e ulteriori informazioni consultare la pagina web:
http://www.eurodesk.it/infoday-erasmus-2017/reg_gavoi; o inviare una e.mail al seguente indirizzo: gavoi@eurodesk.eu
Consulta la locandina: [file.pdf];
Informazione a cura dell’Urp della presidenza
Fonte: Regione Sardegna