
LUCCA – Compie vent’anni il Trofeo Industria, corsa ciclistica riservata ai dipendenti delle imprese socie di Confindustria Toscana Nord. Un’iniziativa di successo, che anche quest’anno mobilita circa 220 atleti di 18 aziende diverse.
La corsa, realizzata in collaborazione con il Gragnano Sporting Club, si svolgerà  domenica 29 settembre, con partenza alle ore 9.15 dalla piazza del mercato di Porcari, dove il raduno avrà luogo già dalle ore 8. Il percorso, misto di pianura e collina, condurrà i ciclisti a Borgo a Mozzano per riportarli poi a Porcari. Il profilo della corsa è duplice, competitivo (per i soli tesserati agonisti) e cicloturistico, corrispondente anche a tracciati diversi: più lungo e impegnativo nel primo caso, 61 chilometri che includono anche le salite di Montecarlo, mentre nel secondo caso i chilometri sono 54 e il dislivello è meno accentuato.
Â
Â
La premiazione avverrà  lunedì 7 ottobre nella sede lucchese di Confindustria Toscana Nord, a Palazzo Bernardini e coinvolgerà sia il vincitore assoluto della gara agonistica sia i vincitori nelle varie categorie agonistiche, con l’assegnazione dei trofei alle aziende con i migliori piazzamenti e con il maggior numero di iscritti.
Â
Â
Queste le aziende partecipanti, oltre alla stessa Confindustria Toscana Nord:
A. Celli Nonwovens
Acque
Clap-Cral
Erco
Essity Italy
Fapim
Gambini
Industria Cartaria Pieretti
Industrie Cartarie Tronchetti
KME Italy
Lucart
Rotork
Salov
Sofidel
Smurfit Kappa Italia
Smurfit Kappa Italia-Ania
Special Vibro
Wepa Italia
Fonte: Lo Schermo