Press ESC to close

L’Oasi sfida la capolista. A Porcari per la svolta

Gli appassionati delle due squadre verisiliesi impegnate nei campionati nazionali – l’Upc che partecipa al campionato di serie B maschile e il Vp Canniccia che compete nel campionato femminile di serie B2 – dovranno attendere un’altra settimana prima di rivedere i loro colori in campo. A seguito della fine del girone d’andata, il calendario prevede due settimane di riposo: una è già trascorsa, mentre per l’altra ci si dovrà consolare pensando al Carnevale. Upc e Vp Canniccia torneranno in campo nel prossimo fine settimana, per la 14ª giornata (la prima di ritorno) programmate tra sabato 10 e domenica 11.

Nel frattempo, però, i campionati regionali proseguono parzialmente. In serie C, l’Oasi si prepara per la grande partita della giornata: durante la 12ª giornata del girone C, le viareggine dovranno sfidare la capolista Porcari, che è in una serie positiva da sei partite e ha un ruolino di marcia degno di applausi: sino ad ora, le lucchesi hanno perso solo una partita su dieci (il 18 novembre trascorso). L’Oasi, dal suo canto, dopo un avvio incerto, ha recuperato progressivamente e ora si trova vicino al podio (a solo un punto dal terzo posto). Tuttavia, da qualche mese, le viareggine stanno nuovamente faticando: nelle ultime cinque partite hanno ottenuto soltanto una vittoria (il 13 gennaio contro Peccioli) a fronte di quattro sconfitte, con un bottino di sei punti. Il grande confronto con la capolista avrà luogo stasera alle 21 presso il palazzetto dello sport di Porcari (con Piras come arbitro).

In serie D, al contrario, il calendario segue quello dei campionati nazionali. Mentre la prima settimana di riposo è stata ‘riempita’ recuperando le partite posticipate a causa dell’alluvione che ha colpito l’entroterra all’inizio di novembre, oggi e domani le nostre rappresentanti rimarranno a riposo. Una settimana per ricaricarsi e cercare di migliorare in classifica: nel girone C femminile, sia la Jenco che l’Oasi si trovano nella metà destra della tabella. In particolare, l’Oasi sta attraversando un periodo di crisi, con una serie ininterrotta di otto sconfitte consecutive, mentre la Jenco sembra avere delle difficoltà quando gioca in casa (delle cinque vittorie ottenute finora, quattro sono state vinte lontano da Viareggio). Nel girone B maschile, anche il Camaiore (terz’ultimo) sta vivendo un momento difficile.

2024-02-03 05:25:33