Press ESC to close

Il Volley Livorno migliora la prestazione del primo turno ma a vincere è ancora Porcari

Andrea Campani in azione
Condividi

Pubblicato alle 11:50

PORCARI – Nonostante il Milù Pesca Volley Livorno abbia migliorato la sua prestazione rispetto all’andata, la capolista ha avuto la meglio. Di fronte al proprio pubblico, il Volley Porcari ha vinto la partita, che è stata molto combattuta per la maggior parte del tempo, con un punteggio di 3-1 contro le giocatrici in giallo e blu (25-14, 20-25, 26-24, 25-17), aumentando così il vantaggio nella classifica a +7 sulle ragazze dell’allenatore D’Alesio, che rimangono comunque al secondo posto, dietro la prima della classe.

L’allenatore D’Alesio ha deciso di iniziare con Migliorini come palleggiatrice, Zonta come opposto, Mannucci e Bitossi come laterali, Campani e Melosi come centrali e Ricoveri come libero. All’inizio della partita, il Volley Livorno non ha avuto un buon avvio. Anche a causa di alcune decisioni arbitrali discutibili, il Volley Porcari ha preso il largo, portandosi sul 25-14 senza più guardarsi indietro.

Dopo il primo set, Melosi e le sue compagne hanno affrontato il secondo set nel migliore dei modi, mostrando grinta e un atteggiamento propositivo. Le gialloblu hanno rapidamente preso il comando, chiudendo il set con un punteggio di 25-20.

Il terzo set è stato decisivo per l’andamento dell’incontro. Le due squadre hanno sempre giocato punto a punto, senza mai riuscire a prendere un vantaggio di più di due punti sulle avversarie. Il Volley Livorno ha avuto la possibilità di segnare il punto del 22-20, ma alla fine il Volley Porcari è riuscito a vincere il set, che ha poi deciso l’esito della partita.

Riprendere con forza nel quarto set non è stato affatto facile, ma le giocatrici in giallo e blu hanno cercato in ogni modo di rimanere attaccate alle avversarie, giocando un buon volley fino al 16-14. Poi, alcuni errori e un pizzico di nervosismo causato da una gestione arbitrale che avrebbe potuto essere meglio, hanno permesso al Volley Porcari di fare la differenza e aggiudicarsi i tre punti in palio.

Non è possibile essere completamente soddisfatti dopo una sconfitta, ma bisogna comunque applaudire a tutte le gialloblu che sono scese in campo, che hanno avuto il merito di fare molti progressi rispetto alla partita contro Porcari di poche settimane fa.

© Riproduzione riservata

2024-02-19 11:52:08