Press ESC to close

Bf Porcari: Sconfitta nell’Under 19, trionfo nell’Under 14

La Under 19 perde contro Pontedera e si prepara ora a disputare la seconda fase del campionato, valida per la Coppa Toscana. Nel frattempo, la Under 14 vince contro Pontedera e rafforza la sua posizione in classifica in vista dei playoff.

Di seguito il resoconto delle due partite disputate dalle squadre giovanili del Basket Femminile Porcari. Ecco i dettagli.

Under 19. Bf Porcari – Bf Pontedera 39-63 (11-20, 14-9, 8-25, 6-9).
Marcatori: Tovani 14, Bianchi 2, Diroma, Martinelli 2, Puccetti Di Gino 2, Melchino 10, Boschi 2, Tasha 2, Terbraake 3, Giori 2, Obioha. Allenatore Fanucchi, assistenti Salvioni e Tovani.
La partita tra le ragazze in maglia gialloblu e Pontedera si decide nel terzo tempo. All’intervallo, le ospiti conducono per 25-29, a seguito di un inizio di gara convincente seguito da una reazione delle ragazze di Porcari nel secondo tempo. Tuttavia, dopo l’intervallo, Pontedera aumenta il ritmo di gioco e l’intensità difensiva. Le ragazze Under 19 di Fanucchi segnano dal tiro libero dopo quasi 5 minuti. Questo è il momento chiave della partita a favore di Pontedera, che gestisce il vantaggio nel tempo restante.
Le ragazze in maglia gialloblu, in questa ultima partita della fase preliminare del campionato, rimpiangono di non essere state in grado di tenere il passo con le avversarie nella seconda metà della partita. Devono lavorare sulla determinazione e la convinzione, cercando di essere più “combattive” nei rimbalzi e riducendo le palle perse che hanno un impatto significativo sull’esito della partita.

Under 14. Bf Porcari – Pf Montecatini 82-22 (22-4, 21-11, 18-4, 21-3)

Marcatori: Riccardo Ma., Ninci 8, Riva 20, Mazzaccheri 19, Cogilli 4, Gueye, Riccardo Me., Paolinelli 1, Prestigiovanni 8, Martinelli 8, Marcucci, Andreotti 14. Allenatore Salvioni, assistente Fanucchi.

Prestazione notevole della squadra Under 14 che ha facilmente superato Pf Montecatini. Le nostre ragazze hanno dominato ogni quarto con un ampio margine. L’unico aspetto negativo della serata è l’infortunio di Binta Gueye, che è caduta ferendosi al gomito e trasportata in ospedale per ulteriori controlli. Fortunatamente, è solo una forte contusione.

2024-03-01 00:21:54