Press ESC to close

Sesto appuntamento della rassegna di teatro amatoriale ‘Chiarodiluna’ all’auditorium di Porcari

Venerdì 22 marzo, alle ore 21, all’Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari, In prima assoluta, la Compagnia Partenopea metterà in scena ‘Non è vero ma ci credo’ di Peppino De Filippo.

Il tema della superstizione è molto attuale, a Napoli come nel resto d’Italia. Gli oroscopi, alcune manie, “ossessioni”, suggestioni, accompagnano e influenzano la vita di tutti noi. Questo è ciò che accade al Commendatore Gervasio Savastano, un ricco industriale napoletano, che vive prigioniero di superstizioni, che influenzano la sua giornata, secondo le persone che incontra o gli eventi favorevoli o sfortunati che gli Capitano. Un giorno assume in azienda un giovane molto preparato ma gobbo: questa scelta rappresenta per lui il massimo della fortuna. Invece, il povero commendatore da quel giorno inizierà una serie di comiche disavventure. Questa commedia è divertentissima e di qualità, capace di trasmettere al pubblico emozioni autentiche.

Il cast è composto da Filippo Cascini, Lucia Bianchi, Gerlinde Szabo, Giovanni Cuomo, Giuseppe De Simone, Franca Cucca, Luigi Del Giudice, Mariaraffaella Lanzara, Matteo Di Paolo.

L’adattamento e la regia sono di Giovanni Cuomo.

Dettagli del servizio

Il costo del biglietto d’ingresso è di € 8,00 (ridotto, per ragazzi fino a 14 anni e persone sopra i 65 anni, € 6,00).

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Donatella al 339/1513338 o Rita al 320/6320032 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spam. È necessario attivare JavaScript per visualizzarlo..

Tutti i programmi delle manifestazioni e dei festival teatrali organizzati da F.I.T.A. Lucca sono consultabili sulla Pagina Facebook @fitalucca.

L’Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara si trova in Via Roma, n. 121, a Porcari.

Pin It

2024-03-20 19:14:25