
Pontedera — Dopo quasi dieci anni di stop, venerdì 18 settembre dalle 18 a mezzanotte il corso e il centro storico tornano a fare festa con i negozi: arriva «Emozioni lunari», il nuovo format della Festa dei commercianti.
Organizzano il Centro commerciale naturale We Are Pontedera e Confesercenti, con il Comune. Confcommercio non c’è. L’assessore al commercio Alessandro Puccinelli spiega il cambio di passo: «Non aveva senso che fosse il Comune a organizzare la Festa dei commercianti; la proposta è arrivata da quel mondo e abbiamo valutato e approvato il progetto». Niente grandi palchi come un tempo: «Sarà una festa più soft, perché se è legata al commercio deve avere una fisionomia diversa».
Alessandro Lonsi (Ccn) punta a «una cornice allo shopping che tutti i commercianti chiedono». Claudio Del Sarto (Confesercenti) chiude sul dibattito cittadino: «I problemi ci sono, ma ora è il momento di portare soluzioni. Questa è una soluzione». Sul tavolo anche Pontedera Cosplay del 25 e 26 settembre.
Roberto Arzilli (Mentor Group) presenterà circa una trentina di artisti e compagnie internazionali: luci, colori e performance itineranti «da non perdere». Obiettivo dichiarato: positività oltre la crisi, dopo le polemiche sulle chiusure di attività.
Leave a Reply