Il conto alla rovescia per una delle aperture più attese dell‘anno è iniziato, un evento che celebra una storia di successo tutto all’insegna dell‘eccellenza e del gusto: La Dogana di Altopascio approda a Lucca, inaugurando un locale nelle immediate vicinanze di Porta San Pietro.
La storia di Fabio e Mirko, i due titolari del locale, ha radici lontane. Sono imprenditore l‘uno e maestro salumiere l‘altro, soci, amici e condividono la stessa filosofia: creare esperienze di benessere tipicamente toscane, in grado di far stare bene una community di “degustatori” che nel corso degli anni è cresciuta in maniera esponenziale. Il segreto? La qualità e l‘esperienza, che si manifestano nell‘attenzione maniacale dei maestri artigiani del mangiar bene. Dedizione, impegno, ricerca, selezione delle materie prime, serietà, un ambiente accogliente, un team preparato, professionalità e ricette uniche per i loro salumi artigianali di produzione propria, protagonisti dei famosi taglieri e non solo.
Tutto questo e molto altro è La Dogana, che da otto anni rappresenta un punto di riferimento per la degustazione ad Altopascio. Tutto è prodotto in casa, dalla pasticceria per le colazioni, ai piatti per il lunch, ai ricchi buffet dell‘aperifood serale, con servizi di catering e take away. L’identità di La Dogana ruota intorno alla buona cucina e ai sapori, ai prodotti fatti in casa che invitano a degustare a tutte le ore e che attirano attenzione e visitatori da tutta Italia, per un’esperienza di enogastronomia che qui è davvero protagonista.
La sorpresa è che La Dogana ora apre a Lucca. “Finalmente possiamo dire –annuncia Fabio Riccardo, fondatore e socio insieme a Mirko Galligani – La Dogana apre a Lucca perché in questi anni abbiamo sviluppato un amore profondo e una gratitudine immensa per il nostro territorio, a cui rendiamo tributo con cura e dedizione attraverso la nostra tradizione eno-gastronomica, e anche perché Lucca è senza dubbio la città più bella del mondo”.
L’attesa è grande e a breve sarà svelata la data di apertura in uno dei luoghi più suggestivi e storici vicino a Porta San Pietro. Nel frattempo, sono iniziati i lavori e soprattutto la ricerca del personale di sala e al banco che sarà impiegato in quella che promette di essere un’ulteriore straordinaria avventura del gusto.
Per candidarsi, è possibile inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo email ladoganaitalia@gmail.com.
2024-02-28 09:10:00