
È possibile presentare osservazioni e documenti scritti fino al 18 aprile. L’impianto avrà una potenza nominale di 19,972 MWp
La valutazione di impatto ambientale dell’impianto agrivoltaico proposto da Rne13 srl, sui territori di Altopascio e Porcari, è ora aperta da parte della Regione Toscana. L’obiettivo è di realizzare un impianto di produzione di energia rinnovabile con una potenza nominale di 19,972 MWp e le relative infrastrutture di connessione alla rete elettrica nazionale, situato sui territori di Altopascio e Porcari, nelle aree adiacenti all’autostrada A11 Firenze – Mare.
Per informazioni dettagliate sulla procedura e sul progetto, si può consultare il sito web della Regione Toscana. Chiunque sia interessato può presentare osservazioni e documenti scritti entro il 18 aprile, relativi alla documentazione presentata per l’emissione dell’autorizzazione VIA alla Regione Toscana – Settore Valutazione di impatto ambientale. Le modalità di presentazione sono le seguenti: preferibilmente via PEC all’indirizzo regionetoscana@postacert.toscana.it; via fax al numero 055.4384390; o per posta all’indirizzo: Piazza dell’Unità Italiana 1, 50123 Firenze (FI). È consigliato presentare le osservazioni seguendo il modello pubblicato sul sito web della Regione.
Gli interessati possono inviare anticipatamente il materiale per email a giovanna.bologni@regione.toscana.it.
Per completezza d’informazione e per favorire al massimo la partecipazione, il Comune di Altopascio ha inviato le informazioni alle associazioni di categoria per l’agricoltura.
2025-04-04 05:23:00
2025-04-04 15:50:00