“Un nuovo importante strumento per promuovere il turismo di qualità â€. Con queste parole l’assessora al turismo, fiere, congressi, marketing territoriale e attrazione di investimenti Anna Paola Concia questa mattina ha presentato e consegnato agli operatori e alle associazioni del turismo la brochure digitale Experience Florence. “Si tratta di uno strumento importante di promozione della città progettato e realizzato dal Comune di Firenze in collaborazione con Mus.e, in nove lingue, destinato ad albergatori e associazioni del turismo, che hanno manifestato la necessità di incentivi promozionali per i loro ospiti†ha aggiunto l’assessora.
In dettaglio, il Comune di Firenze nell’ambito del progetto cofinanziato dal Mibact “Experience Florence†ha infatti affidato all’Associazione Mus.e la realizzazione grafica e multimediale di un catalogo digitale, in nove diverse lingue, (oltre all’italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, russo, cinese, giapponese, arabo) volto a descrivere la città in base a “filoni†tematici specifici, per promuovere Firenze ai diversi target turistici. Lo strumento, che comprende testi, immagini e video, è composto da 20 capitoli corrispondenti ad altrettante sfaccettature per gustare al meglio la nostra città (dalla Firenze dell’arte a quella dell’artigianato, dalla Firenze della moda a quella dei grandi parchi, dalla Firenze dello sport a quella delle tradizioni popolari ecc.) al fine di promuovere il capoluogo sotto i suoi molteplici aspetti.
Questi i capitoli della brochure: Musei, Eventi, Tradizione, Teatri, Artigianato, Firenze del ‘900, Firenze accessibile, Firenze dall’alto, Famiglie e bambini, Enogastronomia, Moda e shopping, Firenze romantica, Giovani, Meetings Incentives Congress Events, Firenze cammina, Firenze sportiva, Parchi e verde. La brochure è consultabile anche a questo link:
https://papermine.com/pub/experienceflorence/ (sp)
papermine.com/pub/experienceflorence/
Â
Fonte: Comune di Firenze