FIRENZE – Oggi, lunedì 13 marzo, il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, si reca in Lunigiana e sulle Apuane dove rimarrà per l’intera giornata per una serie di sopralluoghi e appuntamenti in alcuni cantieri dei lavori finanziati dalla Regione e successivamente per un incontro con il procuratore della Repubblica e la firma di un Protocollo.
Ecco il denso programma della giornata.
Alle 9.30 arriverà al ponte di Stadano nel comune di Aulla, per un sopralluogo sul cantiere, a lavori ormai terminati.
Alle 10.30 visiterà le scuole di Aulla a conclusione dei lavori del primo lotto. Qui incontrerà i giornalisti per un briefing relativo a tutti gli appuntamenti della giornata.
Alle ore 12.00 effettuerà un sopralluogo all’argine di Via Covetta sul torrente Carrione.
Alle 12.30 , accompagnato dal sindaco di Carrara effettuerà una visita alle Cave Gioia dove alle 13.30 pranzerà presso la Cooperativa Gioia.
Alle 15.30 sarà a Massa, presso la Procura della Repubblica dove, insieme al procuratore Aldo Giubilaro presenterà in sede locale il “Protocollo per la salvaguardia della legalità e la promozione delle sviluppo sostenibile dell’attività estrattiva nel distretto Apuo-Versiliese”.
Infine, alle 17.00 presso la sede della Iglom sottoscriverà il protocollo di insediamento tra l’azienda e la Regione Toscana.
Ricordiamo ai colleghi giornalisti e ai fotocineoperatori che avranno la possibilità di seguire tutti gli appuntamenti in programma. Per coloro che sono impossibilitati a farlo, la conferenza stampa relativa a tutti gli appuntamenti in calendario è prevista alle 10.30 presso le nuove scuole di Aulla.
Per l’Agenzia di informazione della Giunta regionale seguirà l’intera giornata il collega Tiziano Carradori al quale potrete fare riferimento in caso di necessità , telefonando al 331-6759068.
Â
Fonte: Regione Toscana