Press ESC to close

[NEWS] Montecarlo: CasaPound ripulisce il monumento all’aviatore Armando De Dominicis

Montecarlo, 18 giugno – CasaPound Piana di Lucca ripulisce il monumento dedicato ad Armando De Dominicis, pioniere del volo acrobatico e montecarlese.

“Con la nostra azione – spiega Fabrizio Fantozzi responsabile di CasaPound Piana di Lucca – abbiamo voluto rendere omaggio ad Armando De Dominicis, aviatore e nostro concittadino, pioniere del volo acrobatico e famoso per essere uno dei primi aviatori ad aver effettuato il ‘giro della morte’”.

“Armando – continua la nota – è anche il fratello maggiore di Amerigo De Dominicis, sempre montecarlese e sempre aviatore che combatté nella Grande Guerra con le squadriglie 35º e 131º, meritando una medaglia di bronzo al valor militare”.

“Questa pulizia – conclude Fantozzi – si inserisce in un progetto più ampio di tutela dei monumenti agli eroi italiani portata avanti da CasaPound Italia nel corso degli anni. A seguito della nostra azione ci auguriamo che in futuro venga prestata maggior cura alla tutela del monumento, come del parco in sé. Troppo spesso trascurato ed abbandonato all’incuria.”