
LUCCA — Un tempo a testa, due facce della stessa partita. Al Porta Elisa, davanti a 2.749 spettatori, la Lucchese di Marco Bernardini rimonta lo 0-2 della Nuova Ternana e chiude sul 2-2: a sbloccare i rossoneri nella ripresa sono Cadili e il destro all’incrocio di Labriola. La ricostruzione è di LuccaInDiretta.
Il primo tempo è tutto delle Fere. Al 25’ Liurni stoppa e calcia: 0-1. Tre minuti dopo, cross sul secondo palo e Biasiol pasticcia: è autogol, 0-2. I rossoneri soffrono soprattutto sulla fascia sinistra, Hraiech ha vita facile e Liurni sfiora il tris. Solo nel finale la Pantera si sveglia: Dionisi stampa la palla sulla traversa, Sirbu prova dal limite, ma si va negli spogliatoi sullo 0-2.
Nella ripresa Bernardini inserisce subito Labriola al posto di Ferrante e cambia il volto della squadra. Al 6’ st corner dalla sinistra e Cadili insacca dall’area: 1-2. Poi, al 16’ st, ripartenza di Sirbu, tacco di Dionisi rimpallato e destro potente di Labriola all’incrocio: 2-2. La Lucchese merita di più; Pettinari fallisce un regalo di Cadili, Saber chiude Sirbu in area e al 90’ l’arbitro nega un possibile rigore a Lombardi. Dalla Curva Ovest lo striscione è chiaro: «Lucca vuole lo stadio nuovo».
Finisce in parità il big match. Restano a 33 le gare casalinghe senza sconfitte della Pantera; si fermano a 11 le vittorie consecutive. Prossima tappa domenica 18 ottobre a Sasso Marconi.
Lascia un commento