Press ESC to close

Roncaccia esplode al GF Vip contro Gian Marco: «Non venire da me con quella faccia falsa»

Dopo la puntata di ieri sera del Grande Fratello Vip, lo scontro tra Alessandro Roncaccia e Gian Marco Ciaccia è tornato a scaldarsi. La scintilla è una clip in confessionale: l’ex di Piera Meloni, entrato in Casa nei giorni scorsi, ha lasciato intendere che Roncaccia avrebbe manipolato la ragazza in un momento di fragilità e che proprio quel avvicinamento avrebbe spinto Piera a chiudere la relazione. Lo riporta Bigodino.

«Non venire da me con quella faccia falsa»

La reazione del concorrente non si è fatta attendere. In giardino, davanti agli altri, Roncaccia ha attaccato senza filtri: «Non venire da me con quella faccia falsa, non è così uomo come pensavo. Mi ha stretto la mano dicendomi che non ce l’aveva con me».

Nel confessionale Gian Marco aveva puntato il dito sul modo in cui, a suo dire, Roncaccia avrebbe approfittato della fragilità di Piera. Per Alessandro quelle parole sono state una provocazione dopo il gesto di “pace” mostrato in Casa.

Piera Meloni prova a spegnere i fuochi

È intervenuta anche Piera Meloni, che ha cercato di spiegare ad Alessandro il punto di vista dell’ex. Secondo la concorrente, Gian Marco non ce l’ha con Roncaccia in quanto tale, ma resta ferito da quanto è successo: «Non ce l’ha con te», gli ha detto, «certo che è risentito, ma quando Gian Marco ha detto delle cose su di te io ti ho difeso, ho detto che non c’entravi nulla. Ci sta che tu ti sia potuto risentire, ma mettiti nei suoi panni».

Il confronto lascia aperta una tensione ancora viva tra i tre protagonisti della vicenda: accuse, chiarimenti e nuove ferite dopo le immagini trasmesse in puntata. Il tema #gfvip continua a dominare le tendenze social, mentre in Casa il triangolo Meloni–Roncaccia–Ciaccia resta al centro della narrazione.

Fonte: Bigodino (13 ottobre 2026).


Carla Serravalle

© Altopascio.info — Riproduzione riservata

Carla Serravalle

Copre Loro Ciuffenna per altopascio.info da diversi anni. Si occupa di cronaca locale, servizi e cultura, con un occhio particolare al Pratomagno e il borgo sul torrente. Lavora a contatto con lettori, circoli e amministratori, restando indipendente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *