
Dopo due giorni di allenamento leggero, oggi per il Vela è di nuovo il giorno di campionato. In programma, la serie D di basket, una sfida molto difficile considerando che l’avversario è la Libertas Lucca, squadra che attualmente condivide il primo posto in classifica con Grosseto con dodici punti. Hanno subito solo una sconfitta in sette partite, il che prefigura le difficoltà che la squadra di Nicola Bonuccelli dovrà affrontare. Tuttavia, non danno nulla per scontato.
Nonostante l’indiscutibile superiorità dei lucchesi che giocano in casa, tutto può succedere. In altre parole, si parte per Lucca con un pronostico negativo ma non completamente sconfitti. Non è nel loro stile e infatti affrontano la sfida con uno sguardo pieno di speranza. Questo è segno di un ambiente sereno e di una squadra pronta a sfidare i leader con la stessa voglia di vincere, promettendo di dare il massimo e credendo che con la squadra attuale, qualsiasi cosa sia possibile. Persino di avere la meglio nel campo avversario.
La partita è prevista per le 18.30 al Palatagliate e per i tifosi del Vela un viaggio in quel luogo è decisamente consigliato.
Eraldo Di Simo
2025-11-15 16:18:00