Press ESC to close

Bf Porcari, sconfitta all’ultimo minuto con Cmb Valdarno

Bf Porcari – Cmb Valdarno 54-56 (12-19, 17-13, 13-13, 12-11)
BF PORCARI: Granata 4, Del Carlo, Fusco 5, Tovani, Melchino 8, Donatini F. 3, Da Valle 1, Ter Braake, Tocchini 12, Menchini, Giusti 5, Bartoli 16. Allenatore Salvioni, assistente Tovani.
CMB VALDARNO: Azzola 13, Caneschi 8, Bizzarri 1, D’Arata 2, Sontsa 7, Sposato 12, Morandini, Boccarini, Stefanini 6, Trapani, Viticchi 5, Musumeci 2. Allenatore Viticchi.
ARBITRO: Luciano di Altopascio.

Cmb Valdarno vince al Palasuore ma le ragazze di casa meritano un grande applauso per aver lottato fino all’ultimo secondo. Una partita decisa dai dettagli, come sempre quando si gioca punto a punto. Porcari perde il primo quarto per 7 e finisce a -9 all’inizio del secondo tempo ma sfodera una grande reazione e pareggia a 22.

Valdarno non si arrende e prova a riprendere il vantaggio, con le ragazze di casa che non mollano. In alcuni momenti della partita, le ospiti sono più pronte, intercettano e anticipano recuperando palloni che si trasformano in canestri importanti. Nell’ultimo quarto, con la tensione che sale alle stelle, Porcari ritorna a -1 e ha l’opportunità di passare in vantaggio ma sprecano l’occasione e Valdarno riesce a mantenere la calma nei momenti finali chiudendo il match a suo favore.

Questa era l’ultima partita della stagione regolare e le ragazze di casa passano ai playoff insieme a Valdarno, Viareggio e Prato. Hanno dimostrato di poter competere con queste squadre: a Viareggio hanno inflitto la prima sconfitta del torneo (si erano presentate con una serie di 10 vittorie consecutive); Prato ha vinto per 1 punto e Valdarno per 2. Anche i numeri confermano che nei playoff le ragazze di Francesca Salvioni saranno competitive.

2024-03-03 09:58:00