Press ESC to close

Lucca Collezionando celebra il 20° anniversario di Wings of Glory con un torneo speciale

Lucca Collezionando celebra il 20° anniversario del gioco da tavolo Wings of Glory con un evento speciale, che sarà anche il primo incontro dell’edizione 2024 del “Wings of Glory European Master”. L’evento, organizzato da Ludus in Tabula APS in collaborazione con la Federazione Italiana Wargame e patrocinato da Ares Games e BlacKnight Editions, si svolgerà a Lucca Collezionando domenica 24 Marzo, durante la fiera vintage-pop primaverile organizzata da Lucca Comics & Games (Lucca Crea) in collaborazione con il Comune di Lucca. Questa fiera è dedicata ai fumetti, ai giochi e allo slow entertainment e si terrà al Polo Fiere di Lucca il weekend del 23 e 24 marzo. Wings of Glory, ideato da Andrea Angiolino (ospite di questa edizione di Lucca Collezionando) e Pier Giorgio Paglia e pubblicato da Ares Games, è un gioco nato nel 2004 con l’obiettivo di creare un wargame aereo semplice e divertente, che potesse coinvolgere facilmente molti giocatori allo stesso tavolo. L’idea è di far “volare” uno o più modellini di aerei sul tavolo alla volta, programmando i loro movimenti tramite una serie di carte-manovra. Il gioco ha riscosso un grande successo internazionale ed è ora tradotto in più di 20 lingue. Esistono numerosi gruppi di giocatori in tutto il mondo, tra cui “The Aerodrome”, che organizza raduni regolari a Praga, Doncaster (Inghilterra) e in vari luoghi negli Stati Uniti.

L’European Master è un format consolidato, lanciato a Roma nel 2022 e replicato nello stesso anno alla Convention Europea di Wings of Glory di Praga. Oggi, il circuito include quattro eventi a Lucca (IT), Praga (CZ), Roma (IT), Doncaster (UK) e coinvolge giocatori da tutta Europa in duelli aerei della Prima Guerra Mondiale. Ogni evento produce una propria classifica con premi per i primi tre piloti e i punteggi individuali sono poi aggregati in una classifica europea unica per determinare i migliori piloti dell’edizione.

Dopo Lucca Collezionando, i prossimi eventi del 2024 si terranno a Praga (19/21 Aprile), Roma (21/23 Giugno) e Doncaster (27/29 Settembre).

L’evento di Lucca può ospitare al massimo 40 piloti, quindi è importante iscriversi il più presto possibile contattando Ludus in Tabula APS attraverso il modulo disponibile al link seguente https://www.ludusintabula.org/european-master-2024-lucca-collezionando/ e inviandolo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le iscrizioni chiudono il 16 Marzo 2024, eventuali iscrizioni dopo questa data saranno prese in considerazione dagli organizzatori. Per ulteriori informazioni o chiarimenti, scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Biglietti, sconti e convenzioni disponibili sulla pagina www.luccacollezionando.com/biglietti/

Iscriviti anche alla newsletter di Lucca Collezionando: www.luccacollezionando.com

Seguici su FB @luccacollezionando; IG @lucca_collezionando; #luccacollezionando24

In allegato la foto di Andrea Angiolino (credits Stefano Moscardini)

Pin It

2024-03-06 17:27:21