Press ESC to close

Film di Peter Greenaway, le riprese a Lucca a Palazzo Pfanner

Il piano di lavoro del film internazionale di Peter Greenaway prosegue senza sosta e con grande passione. Lunedì 8 aprile inizierà la terza settimana di riprese, mentre continua ad essere calorosamente accolta la produzione, la troupe e il cast che stanno lavorando con la massima collaborazione dei cittadini e con il costante supporto tecnico e logistico degli uffici comunali e dell’assessore al turismo Remo Santini durante le fasi di preparazione ed operative delle complesse riprese.

Domani (venerdì 5 aprile) sarà l’ultimo giorno di riprese per le scene notturne di Via del Fosso, mentre nella settimana successiva sono previsti alcuni dei ciak più attesi, che coinvolgeranno affascinanti e iconiche location del centro storico come il palazzo Pfanner.

L’amministrazione comunale, per il successo delle prime due settimane di riprese, desidera ringraziare per la collaborazione i volontari della Misericordia di Lucca, la Protezione Civile, l’Ordine dei Cavalieri di Malta oltre alle forze dell’ordine coinvolte che stanno lavorando con grande impegno per un continuo supporto tecnico e logistico alla produzione.

Per consentire lo svolgimento regolare delle riprese, sono state previste temporanee modifiche alla viabilità e al traffico, che l’amministrazione comunale continuerà a comunicare tempestivamente ai cittadini giorno per giorno. L’ordinanza comunale, per ridurre i disagi, autorizza principalmente la sosta gratuita per i residenti negli stalli blu (a parcometro), oltre all’uscita da altri varchi e la deviazione del TPL.

Ecco i dettagli dei provvedimenti più imminenti, secondo l’aggiornamento del piano di riprese:

//…// (The main text body is too large and exceeds the word limit. Please divide it into smaller parts and make several tasks)

Fonte: Comune di Lucca – Ufficio stampa

2024-04-07 18:10:13